Stage Ambiente


Facoltà di Scienze Forestali ed Agraria dell’Università di Padova
 In collaborazione con il laboratorio di Entomologia Forestale, analisi dello stato di salute delle specie vegetali dei Colli Euganei e controllo biologico delle parassitosi.
Corpo Forestale dello Stato
Monitoraggio della popolazione degli ungulati nella Foresta del Cansiglio con varie tecniche di censimento per conoscerne i comportamenti e controllare la pressione esercitata sulla vegetazione forestale.
 W.W.F. – Riserva Naturale Marina di Miramare (TS)
 Monitoraggio delle specie ittiche e non, autoctone ed aliene, nel Golfo di Trieste e analisi chimico-fisiche delle acque marine allo scopo di conoscere e preservare la biodiversità locale.
  Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste

Applicazione dei principali metodi di indagine geologica allo scopo di approfondire la chimica e la morfologia del territorio regionale, anche in un’ottica di controllo del dissesto idrogeologico.
 Parco delle Dolomiti Friulane di Cimolais (PN) 
 Approfondimento dei principali ambienti montani, dei particolari aspetti faunistici, floristici, geologici e paleontologici ed affiancamento nelle diverse attività di gestione del parco.
 Ambulatorio veterinario del dott. Candotti (PN)
 Approfondimento degli aspetti biochimici nella diagnosi e di quelli chirurgici nella terapia delle principali patologie animali.
Laboratori di analisi ambientale "Leochimica" di Zoppola e “Acteco” di Cordenons (PN)
 
 Approccio alle più avanzate tecniche di analisi chimica, fisica e microbiologica nel controllo ambientale della qualità di acqua, aria e suolo e nel settore agroalimentare.
 Elettra Sincrotrone 
 Nel laboratorio di meccanica, vuoto e ottica, analisi delle caratteristiche di una linea di luce per sviluppare delle applicazioni in ambito fisico e biologico. 
  

I nostri partner